Il rispetto della legge e di determinati standard di condotta è per noi una priorità assoluta, per questo non accettiamo compromessi.
Ci consideriamo un’azienda che mira al successo finanziario assumendoci le proprie responsabilità aziendali, sociali e ambientali. Questa nostra prerogativa si riflette sia nella nostra strategia di sostenibilità che nei nostri codici di condotta, nei quali si rinvengono importanti disposizioni di legge, politiche aziendali interne e standard di condotta chiave che regolano lo svolgimento del nostro lavoro quotidiano.
I nostri dipendenti possono contattare il compliance officer in caso di domande o commenti sul codice di condotta DEUTZ.
DEUTZ è sinonimo di innovazione, spirito pionieristico e ha fatto propri valori forti come equità, responsabilità, rispetto reciproco, fiducia, trasparenza e apertura. Aderiamo con convinzione ai principi etici e alla compliance e ci assicuriamo che i nostri dipendenti rispettino le linee guida e le normative.
Per maggiori dettagli collegarsi al seguente link: Compliance DEUTZ AG
Modello organizzativo ex decreto legislativo 231/2001 (il “Modello 231”)
Con delibera del Consiglio di Amministrazione in data 14 dicembre 2021, DEUTZ Italy ha approvato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo previsto dal D. lgs 231/01. Tale importante adeguamento della governance societaria agli strumenti di prevenzione dei comportamenti illeciti offerti dal D. lgs 231/01 ha lo scopo di introdurre diversi meccanismi di controllo interno al fine di evitare eventuali comportamenti penalmente rilevanti che possano essere commessi nell’interesse o a vantaggio dell’Azienda.
Il Modello 231 risulta articolato in una Parte Generale, contenente una descrizione del panorama normativo di riferimento, dell’attività svolta dalla Società e dell’iter progettuale, la definizione della struttura necessaria per l’attuazione del Modello quali il funzionamento dell’Organismo di Vigilanza, l’informazione e la formazione del personale, l’aggiornamento del Modello ed il sistema sanzionatorio, ed una Parte Speciale, il cui contenuto è costituito dall’individuazione delle attività della Società che possono essere considerate a rischio per la commissione dei reati-presupposto previsti nelle diverse Sezioni della Parte Speciale, con la previsione dei principi e divieti specifici di condotta e dei relativi protocolli di controllo.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato un Organismo di Vigilanza (OdV), incaricato delle verifiche sul funzionamento, aggiornamento ed osservanza del Modello.
Segnalazioni
Eventuali segnalazioni relative a condotte illecite, così come previste dal D. Lgs. 24/2023, potranno essere fatte pervenire ai soggetti responsabili per la gestione delle segnalazioni attraverso la seguente piattaforma dedicata, che garantisce la riservatezza del segnalante mediante crittografia.
Accedi alla piattaforma per le segnalazioni